domenica 17 febbraio 2013

Riprende il circuito Supermaster

"Riprende il circuito Supermaster con i primi appuntamenti in Campania dell'anno 2013.

Il 2012 si era chiuso con la gara di Barra il 9 dicembre, il 4° Trofeo Blue Team con quasi 500 atleti iscritti.
Manifestazione alla quale avevano preso parte solo due componenti del gruppo Master dell'AURAS Ischia, mentre gli altri erano impegnati per motivi di lavoro, conquistate comunque 2 medaglie d'oro ed un bronzo.
Ci si poteva aspettare anche di più, ma la stanchezza dovuta alla vicinanza delle due batterie svolte nei misti ha allontanato il tempo ottenuto da quel personale che avrebbe garantito un altro oro.

Nel fine settimana del 26 e 27 gennaio 2013 si è tenuto il 4° Trofeo Nuotatori Campani presso l'ottimo impianto di Portici, con una vasca molto scorrevole che offre sempre l'opportunità di segnare ottimi tempi.
Tre gli atleti AURAS ai blocchi di partenza sulle due giornate in cui sono state distribuite le varie specialità per consentire la partecipazione degli oltre 650 atleti per un evento molto atteso in Campania.
Anche in questo appuntamento non è mancato un ricco bottino di medaglie pregiate con 2 ori, 1 argento e 1 bronzo; ottime prestazioni ottenute grazie alla preparazione meticolosa seguita dall'allenatore e presidente dell'AURAS Carlo Picconi, che continua a far crescere i migliori nuotatori sull'Isola d'Ischia tra i giovani e i master.
L'ultimo impegno della squadra ha nuovamente messo in luce gli ottimi risultati della società AURAS a livello regionale proprio nel recente Campionato Regionale Master 2013 della FIN, che si è tenuto come sempre presso la piscina F.Scandone di Napoli.
La manifestazione è stata suddivisa su quattro giornate per consentire la partecipazione degli oltre 800 iscritti alle varie specialità del nuoto in vasca, purtroppo la pessima condizione dell'impianto ha causato gravi disagi a tutti i partecipanti, costretti a sopportare il gelo che opprime la struttura vetusta.
Nonostante le ulteriori difficoltà che la squadra isolana ha dovuto sostenere per la trasferta sotto la pioggia, l'impegno profuso ha portato tante medaglie:
1 oro, 2 argenti, 1 bronzo.
J
Da segnalare l'ottima prestazione di CALABRESE Raffaele, il quale è stato costretto a ridurre drasticamente le sedute di allenamento a causa degli impegni lavorativi, ma è stato anche l'unico a segnare dei netti miglioramenti cronometrici sui 100m stile libero e anche nei 50m dorso, le gare a cui a preso parte."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...