mercoledì 28 settembre 2016

Aurassini ai regionali di Salvamento


Sabato 24 e domenica 25 settembre a Bacoli e Monte di Procida, si sono svolti i campionati regionali di salvamento organizzati dal CRC della Federazione Italiana Nuoto. Sabato presso la spiaggia di Torregaveta si é svolta la gara "Bandierine", gara di corsa ad eliminazione. Qui ha gareggiato Manuel Calise 2003, che nonostante fosse di una categoria inferiore a quella ammessa, ha gareggiato fuori classifica e contro i ragazzi piú grandi, ed ha raggiunto un ottimo sesto posto.  Il giorno dopo oltre a Manuel, hanno gareggiato anche i due più esperti, Filippo Perrella e Giuseppe Penniello che hanno preso parte alla gara con tavola. Sullo sfondo della suggestiva spiaggia di "Acquamorta" presso monte di Procida i nostri atleti non si sono fatti intimorire e hanno dato tutto con grande determinazione. Manuel, il primo a prendere parte alla competizione, nonostante fosse il piú piccolo ha dimostrato di essere all'altezza degli altri. Dopo una strepitosa partenza, Manuel si è classificato settimo. Subito dopo Giuseppe e Filippo hanno preso parte alla gara con tavola. Benché di categorie diverse hanno gareggiato insieme. Giuseppe dopo una grande partenza, che lo ha portato in testa al gruppo non è riuscito a mantenere la prima posizione ma ha concluso in un ottima terza posizione dietro al suo compagno di squadra Filippo. Dopo la gara Giuseppe è stato premiato con la medaglia d'oro per la categoria cadetti e Filippo con la medaglia d'argento nella categoria senior. Dopo le gare in mare i nostri atleti isolani hanno smontato il campo gara e caricato il pulmino. Infatti gli atleti dell'Auras non solo hanno gareggiato ma si sono occupati anche del montaggio del campo gara. Gli Aurassini possono ritenersi molto soddisfatti. Nonostante lo scarso allenamento, per impegni universitari ed altro, hanno ottenuto ottimi risultati e questo è di buon auspicio per le prossime gare in programma.

sabato 24 settembre 2016

Auras ai campionati regionali

Sabato e domenica, 24/25 settembre a Bacoli si svolgeranno i campionati regionali di salvamento organizzati dal CRC della Federazione Italiana Nuoto con la collaborazione dell'Asd "Le Foglie d'Argento" e dell'Asd "Auras Ischia" che si occuperà del montaggio dei campi gara e delle attrezzature, come già in altre manifestazioni (Pugnochiuso, Ischia, Arcofelice). Seguiti dal DT Carlo Picconi gareggeranno tre Aurassini: Manuel Calise 2003, Giuseppe Penniello 1996 e Filippo Perrella 1991. Manuel Calise é il più giovane del gruppo e questa é la sua prima gara agonistica; fino ad adesso ha preso parte alle gare del settore propaganda con buoni risultati non solo nel salvamento ma anche nella vela, nel nuoto e pallanuoto. Poi Giuseppe Penniello sempre pronto ed agguerrito per un medaglia nella gara con tavola ,  ed infine Filippo Perrella, bronzo ai recenti campionati italiani assoluti di salvamento.

venerdì 16 settembre 2016

Iscrizioni Stagione 2017/2018



Tantissime le attività proposte… Non solo nuoto, ma anche divertimento e sport… Sincronizzato, Pallanuoto, Salvamento, Propaganda, Agonismo, Master, Aquagym, Badminton…

Venite a provare!!!
Ci trovate il Lunedi e Giovedi dalle ore 17.00 presso la Piscina Comunale

La segreteria è aperta il Lunedi e Giovedi dalle 18.15 alle 20.45

Per una migliore organizzazione siete pregati di compilare il modulo di preiscrizione:
https://goo.gl/forms/95RqVJtiN8d7GYLZ2
Tramite la compilazione del modulo di sopra, ci aiutate ad organizzarci meglio e ad offrire un servizio migliore, non siete in alcun modo vincolati o iscritti alla nostra associazione

In questa nuova stagione sportiva, l'Auras vi propone diverse attività didattiche ed agonistiche per le varie fasce d'età e livelli acquatici. I Corsi di nuoto avranno una durata di circa 45', (1h per i propaganda) e potranno essere bisettimanali o trisettimanali. I bambini ed i ragazzi saranno seguiti da un team tecnico di altissimo livello, costituito da figure qualificate e dalla grande esperienza nel settore.
Inoltre tutti sono in possesso del brevetto di Assistente Bagnanti.

Settore Agonistico di Nuoto e Salvamento--> 4-5 appuntamenti settimanali con partecipazione a Trofei, Campionati Regionali ed Campionati Italiani (dai 14 anni)

Settore Propaganda di Nuoto, Salvamento e Sincronizzato--> 3 appuntamenti settimanali con partecipazione alle varie tappe campane del circuito propaganda (Dai 6 ai 14 anni)

Settore Propaganda di Pallanuoto --> 3 appuntamenti settimanali con partecipazione al campionato regionale di pallanuoto Under 11 (nati 2006/2007) e ad altre attività didattiche. (Dai 6 ai 14 anni).
L'obiettivo del campionato e della altre attività non è quello agonistico ma esclusivamente didattico.

Ambientamento acquatico--> 2 appuntamenti settimanali; in questa fase l'obiettivo dell'allievo è quello di avere un rapporto naturale con l'acqua.(Immergere il viso, respirazioni, fase orizontale, galeggiamenti, posture, scivolamenti e prime forme di propulsione

Scuola Nuoto per bambini--> 2 appuntamenti settimanali; I bambini in base alla loro acquaticità saranno divisi in livelli, con obiettivi e finalità diverse (dai 6 ai 14 anni)

Scuola Nuoto x Ragazzi ed Adulti -->2 appuntamenti settimanali, Gruppi divisi per livelli. In aggiunta alle lezioni di nuoto, saranno anche aggiunti i fondamenti di salvamento e pallanuoto
 (dai 14 anni)

Aquagym --> 2 appuntamnti settimanali, Armonia fra mente e corpo... Un allenamento divertente ed efficace! Ecco tutti i vantaggi: Riattiva la circolazione, contrasta la cellulite, aiuta a dimagrire, riattiva le articolazioni, riduce il gonfiore, tonifica pancia e glutei, rende i muscoli tonici, non ha controindicazioni

Badminton--> 2 appuntamenti settimanali presso il palazzetto dello Sport,  si gioca su un campo rettangolare diviso da una rete ad altezza 155cm, con un volano e una racchetta. Si gioca sia singoli(1 contro 1) che doppi (2 contro 2)

Nuoto libero --> 2 appuntamenti settimanali

Vela e Canoa-->1 appuntamento settimanale presso la Spiaggia di San Pietro, in genere la domenica mattina.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...