martedì 29 maggio 2012

Bronzo per Penniello ai Campionati Italiani!!!

Penniello e il dt Carlo Picconi
Sabato 26 maggio si sono disputati i campionati italiani di categoria R/J/C/S prove oceaniche. A questi campionati, che si sono svolti a Torre del Lago, Viareggio, hanno gareggiato oltre settecento atleti, provenienti da tutta Italia, per conquistare il titolo di campione Italiano.
Quest’anno, con il meteo variabile, sole, pioggia, nuvole, l’acqua era veramente fredda. L’anno scorso i campionati si sono svolti, con condizioni meteo-marine difficilissime, con onde che hanno messo in difficoltà tutti gli atleti, mentre sabato l’acqua era davvero piatta, e in queste condizioni, la gara è tutta una questione di forza.
Nella gara con Tavola ragazzi, sin dall’eliminatorie Giuseppe Penniello ‘96 e Stani Santangelo ‘96, arrivando primi, sia ai quarti che in semifinale, hanno dimostrato di potersi contendere il tanto ambito podio nella finale italiana.  Purtroppo Vuolo, nonostante una buona partenza, si è fermato alle semifinali. In finale Santangelo e Penniello sono partiti benissimo, e grazie al gioco di squadra sono riusciti a bloccare gli avversari che venivano da dietro. Purtroppo nel finale, non sono riusciti a difendersi e hanno subito il sorpasso di uno degli atleti dei Vigili del Fuoco. Alla fine Stani,l’ex Campione Italiano della specialità, ha sbagliato a prendere una piccola onda, ed è arrivato quarto, mentre Penniello, qualche metro più avanti, è arrivato terzo; quest’anno Giuseppe è stato l’unico aurassino a salire sul podio agli Italiani. Come Stani anche Giuseppe Vuolo ‘98 si è avvicinato tantissimo al podio nella gara bandierine (gara di corsa ad eliminazione); Vuolo dopo aver passato due fasi eliminatorie, i quarti e la semifinale si è qualificato senza alcun problema per la finale. Qui ha lottato fino alla fine ma alla terzultima alzata non è riuscito a prendere, nonostante fosse avanti, la bandierina; quindi quarto posto per il giovane atleta dell’Auras. Nella gara con Tavola, Perrella Filippo (91), ha gareggiato in una delle batterie più forti, e tra 16 atleti in gara, solo i primi 4 si qualificavano per la finale seniores. Perrella è stato nei primi 4  tutta la gara, ma nel finale, nel tratto di corsa, ad un solo metro dall’arrivo è stato superato dal primatista mondiale Federico Pinotti, e da Enrico Costagliola, ex campione italiano assoluto della specialità; quinto posto per lui e tanta voglia di rifarsi ai prossimi campionati italiani assoluti, che si svolgeranno a Ravenna, a meta luglio. Arcamone Leonardo ‘95, al suo esordio ai campionati italiani, nella gara con tavole è riuscito a passare i quarti di finale ed è arrivato in semifinale; qui è stato eliminato per la poca esperienza; diversa la situazione nella gara con bandierine, Arcamone è entrato in finale e si è classificato 14°, un’ottimo risultato, per una atleta che ha iniziato ad allenarsi con la squadra agonistica, un mese fa. Domani le notizie delle gare che si sono svolte domenica a Torre del Lago.




Bronzo per Giuseppe Penniello!!!!
Perrella all'arrivo nelle eliminatorie

Vuolo (cuffia nera) prima della corsa-nuoto-corsa

Arcamone(cuffia blu e costume rosso)
Santangelo illustra la tattica a Penniello, prima della partenza tavola


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...