martedì 8 maggio 2012

Una giornata da incorniciare per gli atleti isolani




6 Maggio: una giornata da incorniciare. I nostri atleti isolani Penniello Giuseppe (’96), Perrella Filippo (’91), Santangelo Stani (’96), Vuolo Giuseppe (’97), Saurino Alessandro (’98) , Iacono Sara (’98) e la new entry Arcamone Leonardo (’95) si sono recati presso la piscina di Gricignano di Aversa per disputare i campionati regionali estivi di categoria R/J/C/S. I risultati sono stati stupefacenti: ben 21 medaglie! Sara Iacono ‘98, unica ragazza isolana che ha preso parte a questa manifestazione si è distinta tra tutte le altre atlete. Infatti è riuscita a conquistare 2 medaglie di bronzo e una d’argento. La prima medaglia di bronzo l’ha ottenuta nella gara dei 50 mt trasporto manichino mentre la seconda nella gara del trasporto manichino con pinne mt 100. A fine giornata, inoltre è riuscita ad ottenere un ottimo argento nella gara del trasporto manichino con pinne e torpedo, gara non semplice per la giovane aurassina. Alessandro Saurino ‘98, alla sua prima stagione agonistica, ha conquistato ben 6 medaglie, staffette incluse, in questi campionati regionali. Alessandro ha migliorato tutti i personali ed ha conquistato il bronzo nei 100mt manichino con pinne e nei 50mt trasporto manichino. Nei 100mt ostacoli è arrivato secondo, a pochissimi decimi dal primo. L’ aurassino stava per vincere anche la gara pinne e torpedo, ma per un errore nell’aggancio del manichino, è stato squalificato. In questi campionati regionali ha fatto il suo esordio Leonardo Arcamone ‘95, in ben due gare; Leo, che si sta allenando con i ragazzi del salvamento da giusto un mese, ha ottenuto un buon tempo, nella gara del trasporto manichino e si è qualificato per i prossimi campionati italiani di categoria, gare oceaniche.
Ottima la prestazione di Stani Santangelo ‘96 che riesce a conquistare una medaglia di bronzo nei 100mt pinne e torpedo mentre manca per pochissimi decimi un secondo bronzo nei 50mt trasporto manichino; alla fine conquista comunque un quarto posto e punti preziosi per sua la squadra.
Benissimo anche Giuseppe Penniello ‘96, che prende parte a tutte e quattro le gare; individualmente non sale sul podio, ma nonostante ciò, ha confermato il tempo di qualificazione per i campionati italiani, ed ha dato un ottimo contributo nelle staffette, in particolare a pinne, dove riesce ad esser più veloce di tutti quanti.
Anche Giuseppe Vuolo ‘97 ha dato un ottimo contributo nelle staffette, nella gara del trasporto manichino con pinne e torpedo ha ottenuto un ottimo tempo che sarebbe stato premiato con una medaglia d’argento, purtroppo a causa di un errore tecnico è stato squalificato. Ciononostante ha dimostrato di essere uno tra gli atleti più forti in questa disciplina.
Filippo Perrella ‘91,il più anziano nella squadra agonistica dell’Auras, al suo primo anno nella categoria Senior, vince due medaglie, un argento nei 100mt percorso misto e un oro nella gara 100mt pinne e torpedo. Nonostante le due medaglie non è riuscito a migliorare i suoi personali; questo perchè nelle ultime settimane, in vista del trofeo di casa, si è dedicato completamente per le gare oceaniche, ed ha tralasciato le prove in piscina.
La squadra isolana ragazzi ,vice campione nella staffetta 4x25 trasporto manichino,ha disputato 3 differenti staffette: la staffetta 4x25 trasporto, 4x50 ostacoli e la 4x50 mista .Gli atleti Giuseppe Penniello, Giuseppe Vuolo, Stani Santangelo e Alessandro Saurino sono stati i protagonisti. In tutte e tre le competizioni ognuno ha dato il massimo dell’impegno e i risultati si sono visti: in tutte e tre le gare la squadra isolana è riuscita a concludere in terza posizione salendo così sull’ambito podio conquistando ben 12 medaglie.
Nelle ultime settimane gli aurassini, seguiti dal dt Carlo Picconi,  si sono allenati contemporaneamente sia a mare che in piscina, ed affrontare questo tipo di gare, con allenamenti a mare, fatti i giorni precedenti non è facile. Domenica prossima  i nostri isolani saranno nuovamente impegnati per il Trofeo Isola d’Ischia (domenica pomeriggio al Negombo) e per i Campionati Regionali Assoluti (domenica mattina, presso la piscina comunale di Ischia); e tra tre settimane si parte per Viareggio, sede dei prossimi Campionati Italiani di Categoria.



Ai campionati Regionali di Categoria gli Aurassini hanno conquistato 21 medaglie!!!!!


Alessandro Saurino:
-Bronzo 100mt Manichino con Pinne
-Argento 100mt Ostacoli
-Bronzo 50mt Trasporto Manichino
Sara Iacono:
-Bronzo 50mt Trasporto Manichino
-Bronzo 100mt Manichino con Pinne
-Argento 100mt Pinne e Torpedo
Stani Santangelo:
-Bronzo 100mt Manichino con Pinne
Filippo Perrella:
-Argento 100mt Percorso Misto
-Oro 100mt Pinne e Torpedo
Staffette Auras
-Bronzo Staffetta Trasporto (Santangelo, Vuolo, Saurino, Penniello)
-Bronzo Staffetta Ostacoli (Vuolo, Penniello, Santangelo, Saurino)
-Bronzo Staffetta Mista (Saurino, Penniello, Santangelo, Vuolo)










Tutte le foto:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...