venerdì 4 maggio 2012

Presentazione di Tutti gli Atleti Auras (3 maggio 2012)

Manuela De Vito
Giovedi 3 maggio, presso la piscina comunale di Ischia, è stata organizzata dall’Auras Ischia, una manifestazione per la consegna degli attestati di merito, agli atleti, istruttori ed allenatori dei vari settori dell’Auras.
Negli ultimi anni tutte le squadre, dal badminton al nuoto, sono cresciute tantissimo, e trovare un punto, un momento d’incontro, tutti insieme non è facile. Finalmente questo giovedi tutti gli atleti, istruttori dell’Auras, ben 47 persone, sono venuti in piscina ed hanno preso parte alla manifestazione; é molto importante sapere che gli istruttori, a loro volta sono degli atleti, infatti continuamente sono impegnati in gare di livello regionale, nazionale e non solo.
Non sono cresciuti solo gli atleti, ma anche i genitori che, per i propri figli, si impegnano sempre di più, per far crescere loro, nel modo più sano possibile.
Per questo motivo, i genitori degli atleti, hanno cominciato a riunirsi, e  a discutere su come migliorare ciò che circonda i propri figli.
Poco prima dell’inizio della manifestazione c’è stato un piccolo problema... si è rotto il proiettore;
ma per fortuna, e lo si ringrazia, il Prof Andrea Di Massa dell’IPSAR di Forio, ha portato un video-proiettore, e la manifestazione è proseguita come da programma.
In attesa dell’arrivo del sindaco Giosi Ferrandino e dell’assessore allo sport Ottorino Mattera del comune di Ischia, sono stati proiettati sullo schermo, i video degli ultimi Campionati Italiani a mare, e le onde di Viareggio, e le imprese degli aurassini, hanno intrattenuto al meglio, il pubblico.
All’arrivo del sindaco e dell’assessore, è partito un video spettacolare sulle attività agonistiche dell’anno scorso, e tutti gli estranei, sono rimasti sorpresi da ciò che erano in grado di fare i nostri isolani.
Consegnati gli attestati di merito a tutti gli atleti, che man mano si sono disposti per la foto di gruppo, il presidente dell’Auras, Carlo Picconi, ha chiamato Eddy Festuccia e Manuela De Vito, due atleti master dell’Auras. Eddy gareggerà ai prossimi Campionati del Mondo di Nuoto Master di Riccione, mentre Manuela appena una settimana dopo, parteciperà alla Maratona di Nuoto Capri-Napoli, una delle gare più impegnative al mondo (36km in linea d’aria). Presto uscirà un’articolo su questa manifestazione.
Poco dopo, Angelo Scotti, padre di Francesco, a nome di tutti i genitori ha esposto i problemi della piscina e senza peli sulla lingua, si  è confrontato con il sindaco.
Di seguito la lista di tutti gli atleti ed istruttori (47) che sono stati premiati per merito sportivo (quasi tutti gli atleti hanno preso parte ad almeno una manifestazione di livello nazionale):
Valerio Messina, Asia Messina, Francesco Scotti, Riccardo Scotti, Alexandra Lambitelli, Sara Lombardo, Sara Moscato, Raffaelle Ferrandino, Linda Monti, Francesca Saurino, Arianna Mosca, Sara Iacono, Federica Mauro, Anna Monaco, Simona Salvati, Giuseppe Vuolo, Alessandro Saurino, Leonardo Arcamone, Giuseppe Penniello, Stani Santangelo, Filippo Perrella, Fabio Fiorillo, Lorenzo Saturnino, Giulia Trofa, Stanislao Trofa, Raffaele Ungaro, Giovanni Ungaro, Gabriella Conte, Sara Ismalaja, Giulia Pasimeni, Adriano Pasimeni, Simone d’Abundo, Alberta Manzi, Emma Manzi, Eddy Festuccia, Raffaele Calabrese, Manuela De Vito, Lello Romano, Giuseppe Monti, Marialuisa Impagliazzo, Mariafrancesca Barbieri, Anita Sambiase, Alessandro Romano, Stefania Iacono, Anna Iacono, Sandra Trosa e Carlo Picconi.

I prossimi appuntamenti dell’Auras: Campionati regionali di Salvamento, Trofeo Isola D’Ischia, IronMaster, Manifestazione Nazionale di Nuoto, Campionati Italiani di salvamento, Torneo primavera di Bracciano (badminton), Campionati del Mondo Nuoto Master, Maratona di nuoto Capri-Napoli, Campionati Italiani Assoluti di salvamento.
Eddy Festuccia
Questa domenica presso la piscina di Gricignano di Aversa, Filippo Perrella, Leonardo Arcamone, Stani Santangelo, Giuseppe Penniello, Giuseppe Vuolo, Anna Monaco, Alessandro Saurino e Sara Iacono, parteciperanno ai campionati regionali di salvamento.


Le squadre Auras



Il sindaco e Angelo Scotti
Tutte le foto:



I due video che sono stati proiettati:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...