venerdì 28 ottobre 2011
Iscrizioni Piscina
MANCA POCO.....UN ALTRO PIZZICO DI PAZIENZA E FINALMENTE LA PISCINA RIAPRIRÀ'
Per migliorare il servizio confermate la vostra partecipazione online, inviando una mail a auras@libero.it o compilando il seguente modulo http://www.aurasischia.it/preiscrizioni.asp ;
è preferibile indicare gli orari di preferenza e la tipologia di corso che si intende svolgere.
Vi informeremo a breve sul giorno di apertura della piscina. All'apertura della piscina ci troverete il lunedi e giovedi come ogni anno.
VI ASPETIAMO NUMEROSI!!!venerdì 21 ottobre 2011
Pierino di Meglio se ne va in punta di piedi
Pierino di Meglio |
martedì 18 ottobre 2011
lunedì 17 ottobre 2011
Inizia la preparazione agonistica!!!
giovedì 13 ottobre 2011
Mare Sicuro 2011
Sull'isola di Procida, circa cento bambini sono intervenuti alla manifestazione “Mare Sicuro 2011” organizzata dalla Guardia Costiera, sulla spiaggia libera sita in località lungomare Cristoforo Colombo di Procida, venerdì 29 aprile a partire dalle ore 09.30.
Alla manifestazione ha preso parte la sezione salvamento della FIN (Federazione Italiana Nuoto), rappresentata dal fiduciario regionale Peppe d’Angelo, e dal fiduciario dell'Isola d'Ischia, Carlo Picconi.
Il progetto formativo ha interessato tutti gli alunni delle classi 2a elementare del comprensorio primario Direzione Didattica di Procida, coordinati dalla maestra interclasse Caterina Martino. Con la collaborazione dell'Istituto Nautico dell'Isola D'Ischia e con gli atleti dell'Auras Ischia e del CN Posillipo, i piccoli bagnanti sono stati suddivisi in gruppi e sono state mostrate ai bambini le basi del BLS(Basic Life Support), e le tecniche di salvataggio con i vari attrezzi.
Dopo la prima parte ludico-didattica, la manifestazione è proseguita con diverse esercitazioni pratiche, tra le quali ha colto particolarmente l’attenzione dei piccoli la simulazione del recupero di un pericolante con la tavola: due soccoritori, partiti dalla spiaggia con la tavola hanno raggiunto due pericolanti in mare, che saliti sulla tavola sono stati trasportati fino a riva dal soccorritore. Nella seconda simulazione il soccoritore, attrezzato con le pinne e con il torpedo, ha raggiunto e agganciato la vittima con il torpedo e l'ha trasportata fino a riva, dove quest'ultima è stata rianimata. La manifestazione si è conclusa con la simulazione di un pericolante con il tradizionale pattino da salvataggio.
tutte le foto: https://picasaweb.google.com/100994411828254718871/SimulazioneSalvataggioProcida
Iscriviti a:
Post (Atom)