lunedì 1 aprile 2013

Il delfino di Ischia conquista il primo oro della stagione!

Monti, Festuccia e Calabrese

Nel mese di marzo, la squadra Master della società A.S.D. Auras Ischia si è impegnata per tre settimane consecutive in tre diverse province.


Nella piscina F.Dennerlein di Barra, il 3 marzo si è svolto il 2° Meeting Campania Nuoto.
Alla manifestazione hanno preso parte 300 atleti provenienti da tutta la Campania e Lazio; grande affluenza e grandi risultati con la realizzazione anche di alcuni record nazionali master.
Ma il vero spettacolo è stato offerto dalla prestazione di Giuseppe MONTI, il quale aveva deciso di iscriversi ad una specialità da lui mai tentata in precedenza, in mancanza dei soliti 100m stile libero nel programma gare.
Con il sorprendente risultato di portare finalmente il nostro atleta sul gradino più alto del podio nella categoria M40, al termine di una massacrante prova di forza sui 100m Delfino (si vociferava sul bordo vasca che alcuni avversari, preso atto della presenza del Monti ai blocchi di partenza, abbiano preferito evitare lo scontro).
Ad accompagnare il nuovo campione i compagni di sempre, Festuccia Eddy fa segnare un rispettabile tempo anche lui sui 100m Delfino che gli vale il primo posto di categoria e un ottimo piazzamento nella batteria più veloce della specialità con 1'11"21, mentre un indomito Raffaele Calabrese affronta degli avversari velocissimi nella temibile categoria M45, in cui militano alcuni dei più forti nuotatori campani di sempre; Lello realizza due ottimi tempi con 45 secondi sui 50m dorso e 36 secondi sui 50m stile libero.

La settimana successiva, il 10 marzo, si è svolto il 1° Trofeo OK Master M2 nel modernissimo impianto di Campodipietra in provincia di Campobasso, gara che assegnava anche i titoli regionali del Molise ed alla quale hanno partecipato molto numerosi atleti campani e laziali.
Per l'Auras ha partecipato Festuccia Eddy che ha ottenuto due ori nei 100m Misti e di nuovo nei 100m Delfino.

Infine il 17 marzo a Battipaglia si è tenuto l'ormai collaudato 7° Trofeo Master Balnea, oltre 500 presenze per un evento molto atteso in un impianto all'avanguardia.
Da segnalare il terzo tempo assoluto della manifestazione ottenuto da Festuccia nei 100m Dorso con 1'14"48.

Il medagliere dell'AURAS nel solo mese di marzo:

4 medaglie d'oro
3 medaglie d'argento
3 medaglie di bronzo

Prossimi appuntamenti il 7 aprile a Barra e il 28 aprile a Giugliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...