martedì 16 aprile 2013

PODIO ROSA PER L'AURAS ISCHIA


PODIO ROSA PER L'AURAS ISCHIA
Domenica 7 aprile si è svolto, presso la piscina Fritz Dennerlein di Barra, il 3° Meeting Nuoto Napoli, tappa campana del circuito Supermaster. La squadra femminile master dell'Auras Ischia vi ha partecipato con Manuela De Vito, Marialuisa Impagliazzo e Mariafrancesca Barbieri, quest'ultima alla sua prima esperienza di competizione fuori dall'isola.
Si comincia con i 50 farfalla, in cui compete M. Barbieri, una gara che lei affronta per la prima volta e che, con un discreto tempo di 47'', la vede piazzarsi per un soffio ai piedi del podio nella categoria M25. Seguono i 100 rana, distanza che tutte e tre le atlete affrontano alla meglio: M. Impagliazzo con un eccellente tempo di 1'37'' si aggiudica l'argento di categoria, seguita in classifica dalla compagna di squadra M. Barbieri che si accontenta del bronzo; nella stessa batteria, per la categoria M30, M. De Vito conquista invece l'oro con un tempo di 1'39''. L'ultima gara in programma è anche la più veloce: i 50 stile. M. De Vito vince la sua seconda medaglia della giornata, un argento, con un tempo di 36''; purtroppo per M. Impagliazzo il suo tempo di 38'' non è sufficiente a salire sul podio e si ferma in sesta posizione a causa di un errore in virata che compromette il risultato.
In conclusione di giornata grande soddisfazione per l'Auras che porta a casa quattro medaglie. Nonostante l'inesperienza delle atlete Impagliazzo e Barbieri, grazie al supporto della più esperta De Vito, tutte le gare sono affrontate al meglio e non resta che continuare ad allenarsi per i prossimi eventi in programma, tra cui il 2° Rescue Nazionale Master che si terrà proprio ad Ischia.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...