martedì 28 giugno 2011

Iscrivetevi alle nostre scuole per un estate al massimo del divertimento!

Iscrivetevi alle nostre scuole per un estate al massimo del divertimento! 
Le nostre scuole:Ischia:Spiaggia San Pietro (lunedì e giovedì) con optimist, meteor e canoe.Casamicciola: stabilimento acquamarina (parcheggio prima dell'eliporto Mercoledì e sabato) con open bic e laser2. Maronti: specchio d'acqua antistante ristorante la Colombaia (martedì e venerdì) windsurf,surfski,tavola e optimist.
Questa settimana i corsi si terranno il martedì e il giovedì alle 9 a San Pietro.                    Per info:Carlo:3358421413 Ci vediamo in spiaggia :)




lunedì 13 giugno 2011

Corsi di Vela, Match Race, Canoa e Tavola!!!!

OpenBic

Sono iniziati i corsi di vela, canoa e tavola, organizzati dall'Auras Ischia, presso la base nautica di San Pietro e presso lo stabilimento “Acquamarina” a Casamicciola Terme. I corsi tenuti da istruttori con tanti anni di esperienza in questo settore, sono aperti a tutti, dai bambini fino agli adulti. Tutte le attività sportive vengono effettuate nel pieno rispetto del mare, sfruttando l'energia del vento, la corrente, le tecniche acquisite durante il corso, e la forza fisica, il tutto nella massima sicurezza.
OpenBic
I bambini e ragazzi si potranno divertire con il semplicissimo Open Bic, moderna imbarcazione dallo scafo innovativo, planante e molto veloce, ispirato ai moderni skiff. La vela utilizzata è simile a quella di un windsurf ed offre elevate prestazioni. Il pozzetto aperto, è al 100% autosvuotante, e in caso di ribaltamento, risalire diventa un gioco. I giovani, come hanno imparato ad andare soli in barca, cominciano ad andare sul più grande Meteor, in cui è importante il lavoro di squadra (Max 6 persone). Il METEOR, lungo 6 metri, è un’imbarcazione con un’attrezzatura semplice, ma completa e soprattutto è una barca sicura e robusta, maneggevole e facile da condurre.
Laser II
I più grandi di età, oltre al Meteor potranno imparare ad andare a vela sul Laser II; quest’ultima è una deriva tradizionale (randa e fiocco),semplice, leggera e maneggevole, plana molto facilmente,ed è veloce ed acrobatica, adatta per due persone.
Gli allievi sin dalle prime lezioni, avranno la possibilità di confrontarsi e divertirsi in MATCH RACE, regate alla pari tra due Meteor identici.
Surfski
Le attività dell’Auras non finiscono qui, e dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani di salvamento, iniziano anche i corsi oceanici, che comprendono lezioni di canoa e tavola. La canoa non è quella comune, ma quella utilizzata per le competizioni ad alto livello e prende il nome di Surfski. Il SURFSKI, è una canoa leggera, lunga 5.80 mt, molto stretta e controllata tramite pedali collegati al timone. Questa canoa, usata nelle gare di salvamento, è estremamente veloce sull'acqua piatta, e a differenza delle altre canoe, è in grado di affrontare mare agitato e onde. La canoa è aperta (Sit On Top), e in caso di ribaltamento, si può risalire senza problemi. La TAVOLA come il Surfski, viene utilizzata nelle gare di salvamento, e si può remare con le braccia, stesi o in ginocchio. In Australia e in altri paesi oceanici, non si usa solo a livello agonistico, ma viene utilizzata a scopo professionale per veri e propri salvataggi in pessime condizioni di mare; sulla tavola possono salire due persone, vittima e Soccorritore. Al di fuori dei corsi è possibile partecipare a escursioni di gruppo, in giro per la splendida isola, (fino ad un max di 13 persone) con le nuovissime canoe, singole e triple, della BIC, veloci, stabili e semplicissime da utilizzare. Le attrezzature utilizzate e il tipo di attività svolte sono uniche in Italia; per comprenderle meglio visitate il blog dell'Auras http://auras-ischia.blogspot.com/.
Per maggiori Info telefonare al 3355381185, o inviare una mail a auras@libero.it

Meteor




Tavola

lunedì 6 giugno 2011

Iniziano i corsi di Vela, Canoa e Tavola!!!

Sono iniziati i corsi di Vela, Canoa e Tavola, presso la base di San Pietro e presso lo stabilimento "Acquamarina", a Casamicciola.


Per maggiori informazioni e prenotazioni, inviare una mail a: Auras@libero.it

Scuola di Vela
Il METEOR è un'imbarcazione, lunga 6 metri,  con un’attrezzatura semplice, ma completa e soprattutto è una barca sicura e robusta, maneggevole e facile da condurre. L'imbarcazione è adatta per 3 persone, ma può contenerne fino ad un massimo di 6.





Scuola Oceanica 

Il SURFSKI,  è una canoa leggera, lunga 5.80 mt, molto stretta e controllata tramite pedali collegati al timone. Questa canoa, usata nelle gare di salvamento, è  estremamente veloce sull'acqua piatta, e a differenza delle altre canoe,  è in grado di affrontare mare agitato e onde. La canoa è aperta (Sit On Top), e in caso di ribaltamento, si può risalire senza problemi.








La TAVOLA (In foto), come il Surfski, viene utilizzata nelle gare di salvamento, e si può remare con le braccia stesi o in ginocchio. In Australia e in altri paesi oceanici, non si usa solo a livello agonistico,  ma viene utilizzata per veri e propri salvataggi in pessime condizioni di mare. Sulla tavola possono andare tranquillamente due persone  (vittima e Soccoritore)
Escursioni
Con le canoe della Bic (Singole e Triple), veloci e semplicissime da utilizzare, è possibile partecipare a escursioni di gruppo (Fino ad un max di 13 persone), in giro per le meraviglie dell'Isola d'Ischia.






Di seguito i video delle attività dell'anno scorso:




3° Trofeo Internazionale Nuoto Master: 3 medaglie per Calabrese e Festuccia!!!

Si è svolto presso la piscina Scandone di Napoli il "3° Trofeo Internazionale Nuoto Master", organizzato dalla società "Il Gabbiano Napoli" nei giorni 04-05 giugno 2011 che ha visto la partecipazione di due atleti della società A.S.D. AURAS ISCHIA.
Purtroppo la squadra master isolana si è mossa a ranghi ridotti per via di impegni personali e lavorativi che hanno tenuto lontani dall'attività alcuni elementi fondamentali per poter partecipare anche alle staffette in programma.
Nonostante ciò, nella piovosa domenica del 5 giugno, CALABRESE Raffaele e FESTUCCIA Eddy hanno preso parte alla competizione di richiamo nazionale, molto sentita nel movimento del Nuoto Master Italiano come ultima gara stagionale del circuito ed anche per l'importanza che riveste la società organizzatrice "Il Gabbiano Napoli" in quel settore.
Ottimi risultati conseguiti dagli atleti isolani che hanno conquistato ben tre medaglie su tre gare disputate!
CALABRESE Raffaele (cat. Master45) si è classificato 3° nella gara dei 50 metri Dorso, FESTUCCIA Eddy (cat. Master35) è arrivato 2° nei 50 metri Dorso e ha ottenuto la 1° Posizione nella gara dei 50 metri Delfino.
Nel movimento del nuoto isolano tutti si augurano che l'impianto di via Michele Mazzella chiuda solo per la pausa estiva, per poi riprendere le attività a settembre consentendo a tutti i frequentatori della piscina di poterne usufuire senza subire i soliti, gravi ritardi.

venerdì 3 giugno 2011

5 medaglie e due Campioni Italiani!!!

Nell’ultima giornata dei “campionati italiani di categorie prove oceaniche”, il miglioramento delle condizioni marine,ha permesso di ultimare le ultime prove rimaste in programma ovvero le prove con la tavola. Questa gara è da tempo il cavallo di battaglia dell’Auras Ischia,basti pensare che il podio della categoria ragazzi al trofeo di Ischia era composto interamente da atleti aurassini. Il primo a scendere in acqua è stato Giuseppe Vuolo per la categoria ragazzi nati nel 1997,che dopo una gara condotta interamente al comando si è qualificato con un notevole vantaggio alla finale. Iacono Sara nonostante non fosse in forma fisicamente ha dato il massimo di se ed e riuscita a piazzarsi quarta in Italia tra le nate nel 1998 , ma la vera sorpresa è arrivata da Salvati Simona che nonostante più piccola fisicamente della avversarie è riuscita a mantenersi attaccata alla sua compagna di squadra,e a piazzarsi al quinto posto.Successivamente,è stata la volta di Mauro Federica e Monaco Anna che sfortunatamente dopo essere state tutta la gara tra le prime posizioni,prese dalla stanchezza dovuta probabilmente alla lunghezza del percorso, hanno perso parecchie posizioni, e hanno mancato la qualifica alle finali per sole poche posizioni. Sorprendenti sono state invece le gare di ragazzi più grandi, infatti per la categoria “Cadetti”,Perrella Filippo senza difficoltà ha vinto le semifinali e ha ottenuto l’accesso alla finale della tarda mattinata. Per la categoria Ragazzi nonostante le particolari difficoltà, riscontrate nel turno eliminatorio (difficoltà dovute alle troppe onde) e la rottura di una delle due tavole usate in allenamento,Santangelo Stanislao e Penniello Giuseppe hanno superato anch’essi senza problemi le semifinali piazzandosi rispettivamente primo e quarto nella loro batterie. Dopo circa due ore dalle semifinali,i nostri aurassini, hanno disputato le finali, nelle quali erano messi in palio non solo i titoli italiani di categoria, ma anche le qualificazioni al “Rescue” nazionale del prossimo luglio,ovvero i campionati italiani assoluti a mare e in piscina. La prima finale disputata e stata quella dei ragazzi nati nel 1997,anche qui il nostro Giuseppe Vuolo ha dimostrato di essere superiore agli altri, effettuando una gara perfetta e arrivando primo con un enorme distacco dal secondo,diventando così il campione italiano categoria “Ragazzi”nati nel 1997. Nella finale “Cadetti” invece Perrella,che partiva tra i favoriti,sale sul terzo gradino del podio,lottando fino all’ultima onda per il primo posto,ottenendo così la qualifica per il “Rescue”. L’ultima finale a cui l’Auras ha preso parte e stata quella dei ragazzi maschi 1995-1996. Santangelo è subito partito bene scambiandosi ripetutamente il primo e il secondo posto con Luca Vetere (V.v. Fuoco Torino),mentre Penniello per via della posizione in batteria,ha avuto maggiori difficoltà in partenza, mantenendosi però sempre tra le prime quattro posizioni valevoli per la qualifica al “Rescue”. A metà gara i nostri atleti erano rispettivamente quarto e sesto,ma poi a pochi metri dall’arrivo i due hanno “surfato” un onda che ha favorito Santangelo che ha sorpassato gli avversari dinnanzi a lui guadagnando così la prima posizione ed il titolo italiano,Penniello invece con l’aiuto dell’onda e riuscito a rientrare tra i primi quattro (ottenendo così la qualifica al rescue)mancando per poco di circa mezzo passo, il terzo posto e quindi il podio. Con la conclusione dell’ultima giornata dei campionati italiani,il bottino dell’Auras e salito a cinque podi (3 ori e 2 bronzi) e quattro qualifiche al “Rescue” con Perrella, Santangelo, Vuolo e Penniello
Filippo Perrella


Stani Santangelo
Giuseppe Vuolo

Giuseppe Penniello
Sara Iacono


Dopo la gara Bandierine, Vuolo vince anche Tavola!!!






1 8 GIUSEPPE VUOLO   1997 Asd Auras Ischia  1
2 9 BRUNO CERRA   1997 GS Vig.Fuoco G.Salza - TO  2
3 6 PAOLO PULETTO   1997 GS Vig.Fuoco G.Salza - TO  3
4 7 GIANLUCA BELLAN   1997 Fulgor Pontedecimo  4
5 12 PIER LUCA TODESCO   1997 SA-FA 2000 ssd - Torino
6 4 MAURIZIO MIGLIACCIO   1997 Team '63 ssd  6
7 11 DAVIDE PERRINI   1997 CS Sant'Antonio - Ortona  7
8 15 EMILIO MAZZA   1997 SA-FA 2000 ssd - Torino  8
9 10 MARCO MANGIFESTA   1997 CS Sant'Antonio - Ortona
10 2 MICHELE LUONGO   1997 Team '63 ssd  10
11 3 ENRICO D'ALESSANDRO   1997 Sport Club Roma 70  11
12 13 MICHELE FELICE ROVARIS   1997 Nuotatori Canavesani
13 1 CARLO MOTTA   1997 Aqvasport Lario ssd Srl  13
14 5 STEFANO AMBRISI   1997 GS Vig.Fuoco G.Salza - TO  14
15 14 ENRICO PALUMBO   1997 asd Play Off Club  15
16 16 VINCENZO VOLPE   1997 asd Play Off Club  16

Online i risultati del Campionato Isolano di Nuoto

https://docs.google.com/leaf?id=0B4iWNhCIvZz1ZDI2YjNjNDEtYjQxOC00ZGJlLTk5YTktYTkzNTg5ZGIxY2U2&hl=it
https://docs.google.com/leaf?id=0B4iWNhCIvZz1MjI5YmRhODAtYmNkOS00Zjg3LWJkMTItNzQ1NWIyNGI2ODRk&hl=it
https://docs.google.com/leaf?id=0B4iWNhCIvZz1MWE3ZGM5YTItN2U5Ni00ZDE3LWEyOTctNDc0ZTk4ZmYyZmMx&hl=it
https://docs.google.com/leaf?id=0B4iWNhCIvZz1Y2M4MTQ2YTgtMjRlNS00OTZmLWIzZTctMGFhNWUwNGZhMmFi&hl=it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...