lunedì 19 settembre 2011

Un magnifico 2011 per gli aurassini!!!

33° posto nella classifica per società: è il risultato storico ottenuto dalla società isolana Auras Ischia.Un risultato degno di nota, per quella che è una piccola società,  non militare e non professionistica. Ogni anno l’Auras, seguita da Carlo Picconi, riesce ad andar sempre meglio e i risultati ottenuti quest’anno fanno ben sperare per il futuro. Di seguito la posizione anno per anno: 2003=98° ,  2004=100° , 2005=76°, 2006=71°, 2007=63°, 2008=53°,2009=52°, 2010=41°, 2011=33°
Questa splendida stagione agonistica è iniziata prima di natale con il Trofeo “Daniele Conte”, al Foro Italico, con un’Auras che nonostante una piscina chiusa, non sale sul podio, ma riesce ad ottenere buoni tempi, considerando lo stato di forma degli atleti. Nelle vacanze di Natale, finalmente apre la piscina e ai campionati regionali di febbraio, si cominciano a vedere i primi risultati. In questi Regionali gli Aurassini hanno conquistato tante medaglie che non si possono elencare e per la prima volta dopo tanti anni l’Auras ha vinto la staffetta Manichino ai Regionali Assoluti. Dopo questi buonissimi risultati ben quattro atleti  si sono qualificati per i Campionati Italiani di Categoria, a Lignano. Qui l’Auras ottiene ottimi tempi  cronometrici, ma non bastano per salire a podio. Tornati dal freddo di Lignano i  nostri isolani hanno cominciato a dedicarsi per le gare a mare e in particolare per il prestigioso Trofeo di casa.
Al Trofeo Assoluto Isola d’Ischia  Filippo Perrella ‘91, come pronosticabile (dopo il podio ottenuto ai Campionati Italiani), vince la gara con canoa, e arriva terzo nella gara con Tavola. Al Trofeo ragazzi, l’Auras è stata la protagonista indiscussa, grazie alla magnifica tripletta nella gara con Tavola di Giuseppe Penniello ‘96, Giuseppe Vuolo ‘97 e Stani Santangelo ‘96. Tra le femmine, nella gara con tavola, la vera sorpresa è stata Simona Salvati ’98, che nonostante la giovane età, ha conquistato un bronzo, mentre Sara Iacono ‘98 ha sfiorato il podio sia nel frangente che nella gara con tavola.  
Dopo le gare in casa, l’Auras ha proseguito gli allenamenti in vista  dei Campionati Italiani di Categoria a Viareggio. Gli aurassini sono stati la  sorpresa di questi campionati Italiani e nella classifica per società della categoria ragazzi,  per soli 11 punti non hanno conquistato il podio. Tanti punti sono stati ottenuti grazie a Vuolo che vince due gare su due(Tavola e Bandierine), a  Santangelo che per il secondo anno si riconferma Campione Italiano nella gara con tavola,e ai tre podi sfiorati da Penniello nei maschi,e da  Iacono e Salvati nelle femmine. Nella categoria cadetti, Perrella, fino all’ultima onda lotta per il titolo di campione Italiano, ma alla fine si deve accontentare di un bronzo.  L’Auras è tornata ad Ischia con un ricco bottino: 2 quarti posti, 5 podi, 3 Campioni Italiani e qualifica per i Campionati Italiani Assoluti di Pescara, che comprendono gare in piscina e a mare. Finite le gare, nei forum italiani,  sono arrivati i complimenti da tutta Italia; di seguito un commento di Gaetan: “complimenti all' Auras ISCHIA, creare una scuola oceanica paga e da i suoi frutti (bravo carlo picconi) vince tutte le gare tavola cat. ragazzi anno 95 e 97 oltre ad altri ottimi podi anche in altre categorie e la corsa e bandierine non sono male, bravi ”
Al Rescue, alla piscina delle Naiadi di Pescara, a fine luglio, i nostri atleti hanno migliorato i loro personali e conquistato punti importanti per la classifica di società.  Purtroppo le gare a mare, a differenza dell’anno scorso non sono andate benissimo e gli unici ad entrare in finale sono stati Perrella e Santangelo nella gara con canoa e nella staffetta salvataggio tavola.
 I risultati di questa stagione agonistica, sono il frutto di tanti anni di lavoro da parte degli atleti che iniziano dalla scuola nuoto, passano per il settore propaganda, e finiscono in quello agonistico. Il settore propaganda coinvolge ed avvicina  i più giovani al mondo del nuoto, e come gli agonisti, partecipano a gare di livello regionale e nazionale. Quest’anno sono stati coinvolti nelle attività sportive anche i meno giovani;  l’Auras ha formato una squadra master e con un bel gruppo formato da atleti di tutte le età ha partecipato ai campionati Italiani master, conquistando sin da subito numerosissime medaglie e un record italiano, ottenuto da Grimaldi nel traino del Manichino . Per maggiori informazioni e per vedere i video delle gare, visitate il blog dell’Auras: http://auras-ischia.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...