martedì 6 dicembre 2011

I Master al Trofeo "Fritz Dennerlein"

Manifestazione di alto livello quella che si è tenuta domenica 4 dicembre presso la piscina "Fritz Dennerlein" di Barra.
Sono caduti ben tre record italiani su tre diverse categorie, a riprova del fatto che erano presenti numerosi atleti preparati e agguerriti in questo secondo appuntamento in Campania per le gare del Circuito Supermaster Italiano.
Ai blocchi di partenza cinque atleti della società Auras Ischia, ognuno iscritto a due specialità come consentito dal regolamento:
CALABRESE Raffaele, FESTUCCIA Eddy, MONTI Giuseppe, DE VITO Manuela e ROMANO Raffaello.
Al mattino sono scesi in acqua CALABRESE e MONTI per i 50m Stile Libero, rispettivamente nelle categorie M45 e M40, ROMANO nei 100m Rana Cat. M30 e poi di nuovo ROMANO e CALABRESE 
per i 50m Dorso.
Nel programma del pomeriggio si sono svolte le batterie dei 100m Stile Libero per MONTI e DE VITO (M30), 50m Rana e Delfino per FESTUCCIA (M35) e i 100m Misti per DE VITO.
Nonostante le prime posizioni del podio fossero quasi irraggiungibili, il resoconto finale è stato estremamente soddisfacente per tutti gli atleti Auras che hanno ottenuto dei riscontri cronometrici molto positivi realizzando ciascuno il miglior tempo personale.
Infatti CALABRESE e MONTI nei 50m SL hanno fermato le lancette del cronometro sui 36" e 35", abbassando di molto il limite che si erano posti con i tempi di iscrizione abbattuti drasticamente, nel caso di Raffaele CALABRESE parliamo di quasi otto secondi, nonostante i suoi impegni lavorativi di Giardiniere non gli consentano di allenarsi con la dovuta continuità, a dimostrare la sua grande attitudine alle competizione sportive.
Prestazione ribadita da MONTI anche nei 100m SL con un crono di 1'23" che abbassa il suo personale di ben 5 secondi e lascia ancora ampi margini di miglioramento.
FESTUCCIA riesce nell'obiettivo di guadagnare preziosi punti nella speciale classifica della competizione denominata "IronMaster" che si svolge durante l'arco di tutta la stagione natatoria e prevede che l'atleta prenda parte a TUTTE  le 18 specialità del nuoto in vasca, impresa impegnativa resa ardua dalle difficoltà tecniche per riuscire a realizzare tempi soddisfacenti in gare estremamente differenti l'una dall'altra. Nella giornata di Barra sarebbe stato possibile raggiungere il podio in molte gare a lui più congeniali, alle quali a dovuto rinunciare in funzione dei punti da accumulare per la classifica finale dell'IronMaster, ottenendo comunque dei tempi ragguardevoli con 39" nei 50m Rana e 33" nei 50m Delfino che lo hanno portato ad un passo dal podio con la quarta posizione.
Prestazione maiuscola di ROMANO Raffaello che è riuscito a migliorare i suoi tempi di iscrizione nonostante un piccolo infortunio che lo ha tenuto fuori dall'acqua nella settimana precedente alle gara: 1'32" nei 100m Rana e 36" nei 50m Dorso che lo hanno portato alla quinta posizione della sua categoria.
Confermata la splendida condizione di Manuela DE VITO che ottiene i suoi migliori tempi personali nei 100m SL scendendo sotto il 1'15" che gli vale l'argento, e scendendo sotto il 1'30" nei 100m Misti per salire sul terzo gradino del podio. Sue le uniche medaglie della giornata per la squadra di Ischia.
Prossimo appuntamento ufficiale per la squadra Master dell'Auras: fine gennaio 2012 a Portici per il Trofeo Nuotatori Campani.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...