mercoledì 4 aprile 2012

Ha esordito una nuova Campionessa!

Ha esordito una nuova Campionessa!
Al suo ingresso nel mondo del nuoto master, nella prima gara della stagione per Lei, la maestra IMPAGLIAZZO Marialuisa (per tutti Marilù) ottiene un risultato sorprendente, secondo posto e medaglia d'argento nei 50m Rana.



La cronaca della gara rende più interessante l'impresa:
Domenica 1 aprile 2012 si tiene a Barra il 2° Meeting Nuoto Napoli, la cui prima edizione nel mese di marzo 2012 aveva già visto protagonisti gli atleti della squadra Master della società AURAS Ischia, anche in questa occasione ci si imbarca al mattino presto con una levataccia alla volta della piscina Dennerlein in via delle Repubbliche Marinare.
La prima gara del programma regala subito grandi soddisfazioni, con la medaglia di bronzo ottenuta dall'immancabile istruttrice DE VITO Manuela che fa segnare un tempo eccezionale sulle distanza dei 400m stile libero; infatti i 5'43" segnano un netto miglioramento del precedente personale e valgono la qualifica per i Mondiali Master di Riccione nel giugno 2012 e il terzo tempo assoluto nella manifestazione a soli 2" dal secondo posto.
A questo punto arriva il momento di Marilù:
si presenta in piscina senza il tesserino della Federazione appena ottenuto perchè dimenticato a casa;
si fa autorizzare dalla giuria a gareggiare comunque producendo un'autocertificazione;
si fa prestare un paio di occhialini ed una seconda cuffia perchè non ne ha portati adatti alla gara;
si fa spiegare tutti i rituali che precedono la partenza, si porta in camera di chiamata e poi ai blocchi di partenza senza aver avuto il tempo per il riscaldamento...
Tuffo, pausa per rinforcare gli occhialini scivolati via, poche bracciate per trovare il giusto ritmo e poi una progressione inarrestabile verso il primo posto in batteria e il secondo posto nella categoria che portano una meritata medaglia d'argento, chissà cosa sarebbe successo con poca esperienza in più!
Si prosegue ad alto livello con i 100m dorso, che vedono protagonisti ROMANO Lello M30 e FESTUCCIA Eddy M35, i quali scendono in acqua insieme nella batteria più veloce e conquistano l'oro entrambi nelle rispettive categorie; con 1'15" il tempo di Festuccia è il secondo assoluto alle spalle solo di un under 25 da poco passato ai master, mentre ROMANO peggiora il personale ma conquista questa prima posizione migliorando il secondo posto di categoria ottenuto a Portici.
Grande rammarico di tutta la squadra per CALABRESE Lello, il quale si avvicina seriamente al podio e chiude in quarta posizione una gara da lui gestita splendidamente, considerando il fatto che non gli è stato possibile allenarsi a lungo, per impegni derivati dal suo lavoro di giardiniere.
Seguono i 50m stile libero che offrono poche emozioni ai nostri atleti, i quali lasciano spazio agli specialisti della velocità; si cimentano sulla distanza CALABRESE Lello, ROMANO Lello e IMPAGLIAZZO Marilù facendo segnare dei riscontri cronometrici ottimi non premiati da medaglie, purtroppo.
Poi ancora medaglie d'oro per i nostri, con il miglior tempo assoluto in campo femminile per la DE VITO Manuela nei durissimi 400 metri misti, gara lunga e tecnicamente molto impegnativa.
Oro di categoria e ottimo 3° tempo assoluto per FESTUCCIA Eddy nei 200m dorso con 2'45" ottenuto anche stavolta nella batteria più veloce.

Un bottino di medaglie notevole per soli 5 atleti iscritti: quattro d'ORO, un ARGENTO e un BRONZO!"




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...