lunedì 25 novembre 2013

Ottimi risultati dei propaganda alla I Tappa Campioni Campani

Domenica 24 novembre, l’Auras Ischia ha preso parte alla I Tappa Campioni Campani, manifestazione propaganda riservata agli atleti nati dal 1998 al 2008, iscritti alle scuole nuoto affiliate alla Federazione Italiana Nuoto. Sono 6 gli aurassini partecipanti: Antonio Pilato, Alessandro Mazarra, Mattia Varchetta  , Andrea Porcaro, Katia Di Luigi e Fabio Varchetta, che accompagnati da Filippo Perrella, hanno preso parte ai 50 dorso e 50 rana che si sono svolti presso il Centro Sportivo di Portici. Nonostante la pioggia fortissima che ha allagato tutte le strade e il mare un po’ mosso, gli aurassini non si sono lasciati intimidire e sono partiti regolarmente alle 6.20 da Casamicciola, insieme alla squadra agonistica dell’Auras, che si recava a Caserta per i Campionati Regionali Assoluti.
Per quasi tutti questo è stato il primo anno di nuoto, e con un solo mese di scuola e di preparazione sono riusciti a presentarsi a una delle gare più importanti del settore propaganda.
Ottima Katia di Luigi 2004 che ha concluso in modo perfetto i 50 dorso in settima posizione con il tempo di 49”, a pochi decimi dal podio. Katia ha iniziato l’anno scorso a nuotare e con tanto impegno è riuscita  ad ottenere un sorprendente risultato.
Per tutti gli altri  ragazzi, questa è stata la prima gara a livello regionale, e nonostante   l inesperienza, sono riusciti a migliorare i propri personali, concludendo in buona posizione nella classifica finale.
Alla prossima manifestazione di nuoto, che si svolgerà a dicembre, con l’aiuto degli istruttori, si cercherà di coinvolgere quasi tutta la scuola nuoto dell’Auras, con l’obiettivo di creare una scuola nuoto competitiva, al fine di  migliorar il  settore  agonistico.

Invece per gli agonisti le prossime gare sono ai Campionati Italiani Assoluti a squadre che si svolgeranno al Foro Italico il 7-8 dicembre.

Il settore propaganda insieme a quello agonistico


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...