mercoledì 21 gennaio 2015

5 qualifiche ai Campionati Italiani per l'Auras!!!

Dopo la II Tappa Campioni Campani, manifestazione riservata agli atleti del settore propaganda, a cui hanno preso parte ben 15 aurassini, domenica 18 gennaio è toccato agli atleti del settore agonistico dell’Auras Ischia, seguiti da Carlo Picconi, che si son recati allo Stadio del Nuoto di Caserta per i Campionati Regionali di salvamento. Ben 11 gli aurassini convocati: Filippo Perrella ’91, Stani Santangelo ’96, Giuseppe Penniello ’96, Giuseppe Vuolo ’97, Marco Iacono ’97, Alexandra Lambitelli ’99, Alessandro Mazzara ’99, Antonio Pilato ’99, Stefano Trani ’00, Francesco Scotti ’01, Mattia Varchetta ’01.
Gli atleti isolani con la sveglia alle 5 del mattino, e dopo un viaggio di un paio d’ore tra traghetto e bus, in una sola giornata hanno preso parte a ben 28 gare  e nonostante questo hanno portato a casa ottimi tempi e piazzamenti.               
Per Alexandra Lambitelli con il tempo 1’09”36, qualifica per gli Italiani e medaglia d’oro nella prova 100 Trasporto Manichino con Pinne, mentre Bronzo per Stani Santangelo con 1’23”48 nei 100 percorso misto.
Giuseppe Vuolo, reduce insieme a Perrella, Penniello e Iacono dai Campionati del Mondo, sfiora il podio per ben due volte nella gara Trasporto Manichino e nella Pinne e Torpedo. Nonostante tutto riesce ad ottenere un buon tempo e insieme a Francesco Scotti si qualifica in entrambe le gare per i Campionati Italiani.
Anche Alessandro Mazzara e Marco Iacono riescono a fare il tempo di qualifica, ma entrambi vengono squalificati per due errori tecnici. Fortunatamente avranno la possibilità di gareggiare agli Italiani grazie alla Wild Card. Gli altri ragazzi, molti di loro alle prime esperienze, son andati benissimo e dalle ultime gare son migliorati tantissimo avvicinandosi molto ai tempi limite.

Alla fine cinque atleti più le staffette si sono qualificati per i campionati italiani che si svolgeranno il 6-7-8 febbraio a Riccione. Per gli aurassini continuerà il duro lavoro in vista di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno.





giovedì 15 gennaio 2015

I propaganda alla II Tappa Campioni Campani!!!

Domenica 11 gennaio gli atleti dell’Auras Ischia sono stati nuovamente impegnati in una delle manifestazioni riservate al settore propaganda della Federazione Italiana Nuoto. Il settore propaganda, non è un settore agonistico ma amatoriale ed è riservato ai bambini dai 5 ai 14 anni. In queste gare i bambini e ragazzinon solo imparano a conoscersi, ma acquisiscono anche nuove esperienze, utili non solo nella vità sportiva ma anche in quella di tutti i giorni. I più bravi di loro vengono passati al settore agonistico e da qui iniziano a prender parte a gare non solo nella regione ma anche a livello nazionale, fino ai più bravi che riescono a qualificarsi anche per i mondiali. Per questa gara propaganda sono ben 15 i ragazzi, accompagnati da Filippo Perrella, che hanno preso parte alla II Tappa Campioni Campani che si è svolta presso il Centro Sportivo Portici. Ecco i 15 aurassini convocati: Boccanfuso Mira ’05, Calise Manuel ’04, Di Iorio Cecilia ’00, Di Luigi Katia ’04, Fusco Andrea ’05, Fusco Filippo Maria ’02, Genovino Luca ’02, Genovino Maro ’05, Lombardo Sara ’03, Monti Francesco ’00, Mosca Salvatore ’05, Sasso Mariapia ’04, Sasso Vincenzo ’00, Silvetta Antonio ’03, Varchetta Fabio ’04. Tutti i ragazzi son andati benissimo, tutti loro, nonostante qualche errore, e nonostante la poca esperienza di alcuni, sono riusciti a migliorare i propri personali ed a concludere la gara classificandosi in buone posizioni, nonostante la presenza di oltre 1000 atleti provenienti da tutta le scuole nuoto della Campania. Le prossime gare sono i campionati regionali di salvamento che si svolgeranno il 18 gennaio presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, guidati dal DT Carlo Picconi sono ben 11 gli aurassini convocati : Filippo Perrella ’91, Stani Santangelo ’96, Giuseppe Penniello ’96, Giuseppe Vuolo ’97, Marco Iacono ’97, Antonio Pilato ’99, Alessandro Mazzara ’99, Alexandra Lambitelli ’99, Stefano Trani ’00, Francesco Scotti ’01 e Mattia Varchetta ’01. Mentre sabato 24 e domenica 25 gennaio, sempre alla piscina di Portici, saranno impegnati 8 atleti del settore Master.








venerdì 2 gennaio 2015

I Cap Fresche 1/1/2015 - Tuffo a mare

Giovedì 1 gennaio 2015, sportivi, coraggiosi, amanti del mare, curiosi, turisti etc si sono riuniti alla spiaggia di San Pietro per assistere ad un evento un po fuori dalla normalità: il  primo Tuffo a mare dell'anno. Ben 15  i coraggiosi che sul litorale di Ischia si sono tolti i vestiti e che dopo le foto di rito, sono scesi in acqua, nonostante un moderato vento ed una temperatura esterna non proprio ottimale per farsi un bagno. Anche grazie ad una giornata di sole, tantissime le persone presenti sulla spiaggia che con macchine fotografiche e smartphone cercavano uno scatto simbolo, dell'anno che sta per iniziare. A dare il via, per entrare in acqua, Lello Maisto, da anni il protagonista di questo storico tuffo. Usciti dall'acqua tutti ad asciugarsi e subito dopo brindisi per tutti. L'evento è stato svolto con la collaborazione dell'Asd Auras Ischia e con il patrocinio del comune di Ischia, rappresentato nell'occasione dal consigliere delegato allo sport Ottorino Mattera










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...