mercoledì 21 gennaio 2015

5 qualifiche ai Campionati Italiani per l'Auras!!!

Dopo la II Tappa Campioni Campani, manifestazione riservata agli atleti del settore propaganda, a cui hanno preso parte ben 15 aurassini, domenica 18 gennaio è toccato agli atleti del settore agonistico dell’Auras Ischia, seguiti da Carlo Picconi, che si son recati allo Stadio del Nuoto di Caserta per i Campionati Regionali di salvamento. Ben 11 gli aurassini convocati: Filippo Perrella ’91, Stani Santangelo ’96, Giuseppe Penniello ’96, Giuseppe Vuolo ’97, Marco Iacono ’97, Alexandra Lambitelli ’99, Alessandro Mazzara ’99, Antonio Pilato ’99, Stefano Trani ’00, Francesco Scotti ’01, Mattia Varchetta ’01.
Gli atleti isolani con la sveglia alle 5 del mattino, e dopo un viaggio di un paio d’ore tra traghetto e bus, in una sola giornata hanno preso parte a ben 28 gare  e nonostante questo hanno portato a casa ottimi tempi e piazzamenti.               
Per Alexandra Lambitelli con il tempo 1’09”36, qualifica per gli Italiani e medaglia d’oro nella prova 100 Trasporto Manichino con Pinne, mentre Bronzo per Stani Santangelo con 1’23”48 nei 100 percorso misto.
Giuseppe Vuolo, reduce insieme a Perrella, Penniello e Iacono dai Campionati del Mondo, sfiora il podio per ben due volte nella gara Trasporto Manichino e nella Pinne e Torpedo. Nonostante tutto riesce ad ottenere un buon tempo e insieme a Francesco Scotti si qualifica in entrambe le gare per i Campionati Italiani.
Anche Alessandro Mazzara e Marco Iacono riescono a fare il tempo di qualifica, ma entrambi vengono squalificati per due errori tecnici. Fortunatamente avranno la possibilità di gareggiare agli Italiani grazie alla Wild Card. Gli altri ragazzi, molti di loro alle prime esperienze, son andati benissimo e dalle ultime gare son migliorati tantissimo avvicinandosi molto ai tempi limite.

Alla fine cinque atleti più le staffette si sono qualificati per i campionati italiani che si svolgeranno il 6-7-8 febbraio a Riccione. Per gli aurassini continuerà il duro lavoro in vista di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...