L’asd Auras Ischia dopo due pause ricomincia le attività agonistiche.
La prima pausa breve e meritata, arriva dopo un anno di duro lavoro e tantissimi impegni agonistici culminati nella trasferta egiziana dei mondiali. Un’altra lunga e obbligata è dovuta alla chiusura della piscina comunale, con l’ormai abituale appuntamento romano del trofeo nazionale “Daniele Conte”. A questo appuntamento l’Auras si presenta con ben 5 atleti, frutto del lavoro svolto negli anni scorsi e dalla politica sportiva perseguita dall’associazione con una scuola nuoto dedicata principalmente alla tecnica del nuoto infatti negli anni l’istruzione è stata affidata ad atleti i quali trasmettono non solo la didattica ma anche il miglior modo per affrontare una prova. Tutto questo contribuisce nella formazione dell’individuo proponendo uno stile di vita. Poi questo lavoro di base viene finalizzato nel gruppo agonistico se l’allievo ed i genitori scelgono il nuoto quale disciplina sportiva. La partecipazione a competizioni fuori dall’ambito casalingo secondo l’impostazione dell’Auras serve ad abituare l’atleta a competere, confrontarsi, trarre gratificazione dal proprio lavoro e non necessariamente dal vincere.
Con questa filosofia l’anno scorso gli aurassini si sono visti assegnare ben 55 medaglie.
I convocati per il trofeo nazionale sono:
1. Perrella Filippo 91
2. Fiorillo Fabio 93
3. Santangelo Stanislao 96
4. Penniello Giuseppe 96
5. Vuolo Giuseppe 97
Quest’ultimo all’esordio come atleta agonista e senza allenamento specifico di preparazione alla gara. Picconi ci dice:“Purtroppo per accedere ai campionati italiani serve esperienza e non ci sono troppe prove per garantirsi la qualifica, quindi meglio una gara di avvicinamento in sordina che niente. Le prove decisive le avremo in gennaio e speriamo di avere il tempo necessario perché tutti i nostri atleti possano cimentarsi ad armi non troppo diverse con i rivali del continente”.
I prossimi ingressi in squadra agonistica saranno:
6. Saurino Alessandro 98
7. Salvati Simona 98
8. Ferrandino Raffaella 98
9. Iacono Sara 98
“per adesso rimangono nel vivaio del settore propaganda ed affronteranno il relativo campionato regionale che culminerà con la fase nazionale come l’anno scorso a Frosinone.
Nessun commento:
Posta un commento