martedì 14 febbraio 2012

Istruttori AURAS ancora sul podio!!!


La stagione agonistica,iniziata sotto i migliori auspici, non delude le aspettative. Tutti i settori Auras Sport Ischia ad ogni competizione sono in grado di ottenere eccellenti risultati, portando sulla nostra isola una “valanga” di medaglie. In particolare gli atleti della squadra master dell’A.S.D. Auras nell’arco della settimana si dividono tra i propri impegni lavorativi e l’attività didattica di istruttori di scuola nuoto, ogni lunedì e giovedì, trasmettendo così la loro esperienza e passione per questo sport così nobile. Passione ed esperienza, queste sono le carte vincenti che permettono all’A.S.D. Auras Ischia di Carlo Picconi di formare atleti che riescono a competere a livelli nazionali.
La domenica mattina la sveglia suona presto e , se non si è impegnati nell’accompagnare gli atleti più giovani nelle loro gare di categoria, gli istruttori Auras scendono in campo-vasca in prima persona. A tal proposito ricordiamo le gare di dicembre tenutesi presso la piscina Scandone di Napoli dove in questa competizione i nostri atleti master hanno dovuto affrontare le distanze speciali (1500 mt stile libero e 800 mt stile libero) e ciascuno ha conquistato una medaglia per entrambe le discipline: Manuela De Vito 2 medaglie d’oro, Eddy Festuccia (mater 35) e Lello Romano (master 30)  hanno ottenuto, ognuno nella propria categoria, argento per i 1500 e bronzo per gli 800. In seguito partecipano al Trofeo Blue Team presso la piscina Freez Dennerline di Barra e al trofeo Nuotatori Campani presso il centro Sportivo Cesaro di Portici dove i nostri atleti riescono a conquistare ben 10 medaglie, 4 nella prima manifestazione e ben 6 alla seconda.
Ed ora eccoci, il mese di febbraio chiama i nostri atleti all’appuntamento regionale più importante, il campionato Regionale Master 2012, che designerà i migliori nuotatori di categoria della regione.
L’appuntamento è presso la piscina Scandone di Napoli, nei giorni 11-12-18-19 di febbraio, dove si copriranno tutte le distanze.
Il primo a portare i colori isolani nelle vesti dell’A.S.D. Auras Ischia è l’istruttore/atleta Lello ROMANO che esordisce nei 200 metri misti.
Superando i disagi dei collegamenti marittimi, il nostro atleta riesce presentarsi in camera di chiamata all’ultimo minuto, e ha solo il tempo di infilarsi la cuffia e gli occhialini per il fischio di partenza.
Ma tali disagi e la mancanza di riscaldamento non hanno impedito al nostro atleta di chiudere la gare con un ottimo tempo, 2’55”, toccando il bordo per secondo a soli 3”di secondo dal primo, ed ad aggiudicarsi la medaglia d’argento per la categoria.
Il tempo di asciugarsi, riprendere fiato ed è di nuovo pronto per la gara successiva che lo vede impegnato nei 100 metri stile libero, dove il livello agonistico è molto alto, ma nonostante la stanchezza della gara immediatamente precedente, sale sul blocco e conferma il suo tempo di iscrizione, 1’07”, che purtroppo non sarà sufficiente per poter conquistare medaglie, visto che riesce a posizionarsi solo 5 in categoria.
Ma la giornata riserva ancora forti emozioni nel pomeriggio con l’atleta FESTUCCIA Eddy impegnato nelle gare 400 metri stile libero e 100 metri delfino. Ottimo riscontro cronometrico nella lunga distanza con 5'31” che valgono l'argento sul podio e 750 preziosi punti per la somma finale dell'Ironmaster cui partecipa;
meglio ancora nella gara dei 100m Delfino dove, nonostante la temperatura dell'impianto sia ormai terribilmente bassa nel tardo pomeriggio, si cimenta nella batteria più veloce chiudendo la prova con il tempo di 1'15” che vale la quinta posizione assoluta in Campania, comprensiva di tutte le categorie, e soprattutto l'ORO nella categoria M35 e ulteriori 750 punti.
Ora non ci rimane che attendere con ansia sabato 18 e domenica 19 febbraio, quando scenderanno in acqua altri tre atleti: CALABRESE Raffaele, De VITO Manuela e MONTI Giuseppe, per la chiusura della competizione, e conoscendo il loro impegno e il livello agonistico possiamo essere sicuri di conquistare altre medaglie.
Non ci rimane che augurare un grande “in bocca al lupo” ai nostri atleti per i successivi impegni sportivi che li attendono.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...