mercoledì 25 maggio 2011

I nostri giovani Aurassini a Modugno (Bari)!!!

Dopo i duri allenamenti in piscina e le numerose prove a livello regionale,anche quest’anno sei aurassini si sono qualificati per le nazionali di nuoto propaganda che si sono tenute presso la piscina di Modugno (Bari).
Questi sei ragazzi,hanno affrontato la trasferta con grande entusiasmo ed emozione. Le gare hanno avuto inizio sabato mattina quando Francesca Saurino, la più piccola del gruppo (2000) raggiungeva Modugno di Bari per gareggiare negli 50m rana,dove con uno sprint sul finale ha migliorato il suo tempo.
Nel pomeriggio,Linda Monti e Valerio Messina sono scesi in acqua con il loro cavallo di battaglia, i 50 m dorso specialità, di Alessia Filippi campionessa olimpica e mondiale. Entrambi i due hanno disputato una gara tecnicamente perfetta,si sono piazzati entrambi nella prima parte della classifica, evidenziando ottimi miglioramenti. Poi è stata la volta di Ferrandino Raffaella (1998) già vicecampionessa campana nei campionati regionali ; la sua prova è stata i 50m rana a cui ha preso parte anche un'altra atleta isolana Lambitelli Alexandra (1999) campionessa italiana dello scorso anno,che nonostante l’aumento della preparazione dei partecipanti ,si sono fatte valere e hanno ottenuto un ottimo piazzamento in classifica dimostrando ancora una volta che anche gli atleti isolani, nonostante le poche attrezzature possano competere ad alti livelli. Alla spedizione isolana ha preso parte anche Saurino Alessandro (1998) giovane promessa del nuoto isolano ( già pronto a passare di livello il prossimo anno con il nuoto per salvamento) il quale ha effettuato un’ottima prova nei 50m rana.
La domenica si sono effettuate le prove nello stile e il delfino più i 100m misti ( specialità di Max Rosolino). I nostri ragazzi hanno affrontato questa gara per la prima volta e per questo hanno dimostrato segni di tensione. Era la prova che temevano di più, perché questa gara richiede maggiore impegno e concentrazione nel mantenere le forze, per affrontare a pieno ritmo le quattro frazione di 25m ciascuna nei vari stili. I risultati sono stati strabilianti, i nostri ragazzi sono tornati ad Ischia felici e invogliati, a dare ancora il massimo per tornare ancora forti e competitivi il prossimo anno.


Alexandra Lambitelli         farfalla  43.5  
                                              Rana 43.5   ( 6° )
                                              100 misti   1.29.6   (  8° )
Raffaella Ferrandino         Farfalla  47 
                                              Rana 51 
Alessandro Saurino           stile 31.7  ( 6°)
                                              Rana  41.7  (  6°)
                                              100 misti 1.21.9 (5°)
Francesca Saurino             Rana 54
                                              Stile 42.1
Linda Monti                         Stile 38.3
                                              Dorso  45.4
Valerio Messina                
                                              Dorso   42
                                              100 misti 1.37.5
Staffetta stile                      2.27.5 (8°)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...