mercoledì 25 maggio 2011

Trofeo Nazionale Isola d'Ischia

Il 14 ed il 15 maggio presso la baia di San Montano si sono svolti i Campionati Italiani Master, VI edizione del Trofeo Nazionale di Salvamento “Isola d’Ischia” ed i campionati regionali di salvamento.
Il trofeo nazionale è diviso in due categorie: “Assoluti” e “Ragazzi”. I nostri aurassini della categoria ragazzi, provenienti dal settore propaganda hanno dimostrato di esser in gran forma e grazie agli ottimi risultati hanno portato la società isolana al secondo posto nella classifica per società. La categoria “ragazzi” comprende i nati dal '95 al '97, e nonostante ciò i nostri giovani aurassini Giuseppe Penniello ’96, Giuseppe Vuolo ’97 e Stani Santangelo ’96 hanno dominato il podio, ottenendo la prima tripletta dell’Auras e bruciando gli altri atleti più grandi fisicamente e anche di età. Nella gara con tavola Femmine, la vera sorpresa è stata Simona Salvati ‘98 che dopo una gara gestita in modo perfetto, è salita sul terzo gradino del podio, anticipando le compagne di squadra Federica Mauro ‘97, Sara Iacono ‘98 e Anna Monaco ‘97.
Nel frangente (percorso a nuoto di circa 400metri), l’Auras ha sfiorato il podio grazie alla buona prestazione della Iacono, arrivata quinta, davanti ad atlete più grandi di età.
Filippo Perrella '91 nella gara con canoa, terzo ai campionati italiani assoluti, ha conquistato un magnifico oro, dopo una bella battaglia con Miseo Roccofabio (CN Posillipo) ,il vincitore dell’anno scorso, e con il compagno di squadra Fabio Fiorillo '93. Dopo un anno e mezzo di riposo è ritornata in scena anche Sarah Buono, che con la sua grande esperienza ha vinto il trofeo Nazionale ed il campionato regionale nella canoa.
Poco dopo la gara con la canoa, Perrella è stato messo a dura prova anche nella gara con tavola e nonostante le poche forze a disposizione ha conquistato un ottimo bronzo.
Tra le gare dei campionati regionali faceva parte anche l’oceanman/oceanwoman, combinata di nuoto, tavola, canoa e corsa. Nella gara femminile la Iacono ’98 e la Mauro ’97 hanno conquistato un argento e un bronzo, salendo sul podio, in una delle gare più difficili, insieme a Renata Fasano ‘93 (CN Posillipo), atleta della nazionale juniores. Le due aurassine sono state le più giovani di sempre in Italia a prender parte a questa gara e nonostante ciò non si sono lasciate intimidire, dimostrando ottime capacità in quella che è la gara più dura del salvamento.
Per i maschi ha vinto Mariano Carpentieri (Nuoto Napoli), ex atleta della nazionale italiana, seguito da Perrella e da Fiorillo, che nonostante la buona frazione di canoa non sono riusciti a mantenere il vantaggio nei confronti del nuotatore napoletano. In conclusione l’Auras, seguita con grande attenzione da Carlo Picconi, ha conquistato 16 medaglie e ha messo in evidenza le grandi potenzialità dei giovani isolani, che fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a Viareggio dal 27 al 29 maggio.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...