mercoledì 24 dicembre 2014

All'esordio Francesca Amalfitano subito sul podio!!

Domenica 21 dicembre si è tenuta la prima edizione della gara "Sprint di Natale", riservata ai nuotatori master della FIN, nella piscina Dive Center di Pagani (Sa).
Trasferta impegnativa per la squadra master dell'Auras, come sempre costretti alla sveglia prima dell'alba e ad un lungo e articolato viaggio per raggiungere l'impianto.
Di conseguenza le prime difficoltà, non si arriva in tempo per il necessario riscaldamento e le prestazioni del mattino degli atleti isolani risentono di questa carenza.
Ma ciò non basta a fermare l'irruenza dell'esordiente Francesca Amalfitano, atleta polivalente con lunghi trascorsi nella danza classica e attualmente impegnata anche nella multidisciplina.
Alla prima competizione ufficiale riesce a conquistare il podio con un prezioso  argento nei 50m Delfino, risultato replicato da Festuccia Eddy nelle medesima gara.
Purtroppo invece il veterano Giuseppe Monti (noto nell'ambiente come Peppo Delfo) e il sempre competitivo Doc Buonanno Roberto, pagano le difficoltà logistiche di un impianto non all'altezza di ospitare una manifestazione con oltre 300 iscritti e mancano il podio nella gara di velocità pura sui 50m Stile Libero, nella quale anche la Amalfitano rimane ai piedi del podio al quarto posto.
Decisamente migliori i risultati ottenuti durante il programma pomeridiano, dopo aver individuati tutti i limiti dell'impianto; prima da parte di Festuccia Eddy che realizza il terzo tempo assoluto sulla distanza dei 100m Delfino con 1'10"92 confermando il secondo posto di specialità e a chiudere la giornata di successi della squadra dell'Auras con Doc Buonanno che si esprime sulla gara regina, i 100m SL conquistando un ulteriore oro ad arricchire il bottino di giornata.
Prossimo appuntamento, con la squadra al gran completo, all'importante Trofeo Nuotatori Campani nello splendido impianto di Portici, previsto per il 24/25 gennaio.
Roberto Buonanno ed Eddy Festuccia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...