mercoledì 3 dicembre 2014

Aurassini alla I tappa "Campioni Campani"

Domenica 30 novembre presso la piscina di Portici, si è svolta la prima tappa “Campioni Campani”, manifestazione riservata agli atleti tesserati propaganda della Federazione Italiana Nuoto.
Al via oltre 900 atleti provenienti da tutte le scuole nuoto della Campania.  A seguire i ragazzi sul campo gara erano presenti Filippo Perrella (tornato recentemente dai campionati del mondo svoltisi in Francia)  e Raffaele Calabrese uno degli atleti master dell’Auras Ischia. Dal porto di Casamicciola, nonostante il tempo un po’ strano, son partiti ben 18 aurassini, accompagnati anche dai genitori che con tanta passione li seguono in queste avventure.
Ecco i 18 isolani: Lorenzo Bellezza ’06, Katia Di Luigi ‘04, Salvatore Mosca ’05, Sara Lombardo ’04, Marco Genovino ’05, Luca Genovino ’03, Mira Boccanfuso ’05, Paolo Bellezza ’03, Mattia Varchetta ’01, Cecilia Di Iorio ’00, Fabio Varchetta ’04, Giulia d’Acunto ’04, Francesco Monti ’00, Giulio Lauro ’00, Antonio Silvetta ’02, Manuel Calise ’03, Simone Mattera ’02 e Roberto De Santis ’04.

Tra i più grandi ottimi risultati, sia per Mattia Varchetta ’01 che per Cecilia Di Iorio ‘00, che nei 50 rana per un solo secondo non sono riusciti a salire sul podio.  Presenti anche da due alunni dell’Istituto Nautico di Ischia, Giulio Lauro ‘00 (buon 46” nei 50 rana) e Francesco Monti  ’00 (51” nei 50 dorso, alla sua prima gara). Il più piccolo a scendere in acqua è stato Lorenzo Bellezza ’06, che nonostante la giovane età ha concluso la gara con un fantastico 1’05” nei 50 rana. Tutti gli altri ragazzi son andati benissimo ed ognuno di loro ha migliorato il proprio personale. Le gare dell’Auras non finiscono qui… e tra meno di due settimane toccherà agli atleti del settore agonistico, che seguiti da Carlo Picconi, scenderanno in acqua in occasione delle qualificazioni per i campionati regionali, mentre la prossima tappa propaganda dovrebbe svolgersi il 21 dicembre e le prove si svolgeranno sui 50 stile e 50 delfino.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...